Entra a conoscerci nella nostra torrefazione di caffè biologico

Quando entri, lo senti il profumo intenso del caffè. Quello che permette di cominciare la giornata con la giusta energia. Quello che con la sua fragranza chiude il pasto. Quello che accompagna i momenti di pausa.
Siamo una piccola torrefazione artigianale, nata dalla passione. Ce ne vuole molta per seguire il caffè in ogni passaggio, dalla selezione alla consegna, e garantire così un prodotto sempre impeccabile.
Ecco perché, fin dall’inizio, abbiamo deciso di tostare solo pregiate monorigini Arabica da agricoltura biologica, provenienti da tutto il mondo.
Pensiamo che, assaggiandolo, si possano sentire l’amore e la dedizione con cui lavoriamo tutti i giorni, così come, quando entri, lo senti il profumo intenso del caffè.

Il primo chicco

Il primo chicco di caffè è il frutto dell’amore per l’aroma intenso e soave, il gusto bilanciato, il corpo pieno della qualità Coffea Arabica. Così abbiamo selezionato i primi caffè verdi da agricoltura biologica da tostare lentamente, fino a raggiungere il giusto grado di cottura, quello che esalta le caratteristiche di ogni origine.

Caffè biologico

Il caffè da agricoltura biologica è coltivato nel rispetto dell’ambiente e delle persone. Perché l’eccellenza può e deve essere sostenibile. Noi di Pura Vida Café la pensiamo così.
Aiutiamo i coltivatori locali a rafforzare le pratiche produttive a basso impatto ambientale e incentiviamo il recupero di metodi tradizionali per ottenere chicchi di caffè che rispettano l’etica e soddisfano il gusto.
Il caffè Pura Vida Café è biologico certificato CEVIQ, la testimonianza di un impegno lungo l’intera filiera, dalla piantagione alla tazzina.

Passione per il caffè… biologico

Ci impegniamo nella ricerca dell’eccellenza, perché vogliamo portare in ogni bar solo il caffè che noi stessi desideriamo degustare: un capolavoro di gusto di origine biologica.
Con questa passione, seguiamo tutta la filiera produttiva del caffè e accompagniamo i baristi che scelgono Pura vida café ogni giorno, per servire solo il migliore espresso.